Condizioni di Cancellazione Covid-19

Cancellazioni per effetto di RESTRIZIONI DOVUTE ALLE SITUAZIONI DI EMERGENZA SANITARIA COVID-19 senza penali e con rimborso dell’acconto versato fino al giorno della partenza:

a) Divieto di uscita imposto dal Paese/Regione/Comune di origine del Viaggiatore in relazione alla emergenza/pandemia Covid-19;

b) Divieto di ingresso imposto dal paese Estero;

c) Obbligo di quarantena imposto dal paese Estero;

d) Obbligo di quarantena al rientro nel Paese/Regione/Comune di origine del Viaggiatore;

e) In caso di lockdown in Italia o nel paese Estero.

f) la cancellazione senza penale non è applicabile agli altri partecipanti al viaggio per i quali –  pur qualificabili come “contatti stretti” – in base alle attuali disposizioni normative, non vi è divieto di allontanamento dalla dimora ma solo obbligo di indossare mascherina del tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti, sino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto.”

Non rappresentano motivi di cancellazione per “forza maggiore” eventuali obblighi sanitari a cui il Viaggiatore deve sottoporsi all’arrivo nel Paese/Regione/Comune di destinazione o al rientro nel Paese/Regione/Comune di origine/provenienza, specificamente obbligo di sottoporsi a tampone o ad altro tipo di test.

4) Cancellazioni dal 34° giorno fino alla partenza per motivi diversi da quelli di cui al Punto 3) saranno gestite secondo PENALI DA CONTRATTO ed ASSICURABILI (per i casi contemplati) CON POLIZZA ANNULLAMENTO «FORTEMENTE RACCOMANDATA».

Destinazioni aperte al turismo

Consultare le condizioni di contratto.

Torna in alto